IANUX#THINKCOLORED è un brand che nasce dall’esigenza di inserire nel guardaroba sia femminile che maschile dei blazers funzionali riconoscibili nello stile reso unico come concezione.
Ogni singola giacca è ideata interamente in Italia eparticolare attenzione viene rivolta alla qualità dei materiali innovativi esclusivamente italiani nonché alla lavorazione dei capi.
Nell’estetica sartorialità e glamour si legano a comfort e colore, lasciando trasparire una forte attenzione verso la modernità e la passione per i materiali.
Il mix & match di piu’ fattori qualila cura del dettaglio, l’approccio sartoriale nella lavorazione del capoabbinatasia a tessuti jersey mono stretch e bi-strech sia a tessuti non jersey nonchè la costante esplorazione nella tecnica deitrattamenti pensati per ogni capo ed adatti ad ogni stagione.
Nascono così capi unici ed inconfondibili: timeless,dall’aspetto vintage ma moderno, confortevolee che nell’insieme ridefiniscono il concetto di ‘semplicità’…
…semplice da portare in ogni occasione (day to evening)perché adattabile in ogni occasione d’uso per tutti coloro che amano vestire la quotidianità con energia positiva
…semplice da conservare sia appeso piuttosto che piegato come una camicia
…semplice la manutenzione perchépuò essere lavato anche in lavatrice
…semplice da scegliere tra la vastissima varietà di colori proposti
…semplice da acquistare tenendo conto del rapporto qualità vs prezzo di un prodotto competitivo in grado di soddisfare un consumatore sempre più esigente e alla ricerca di esclusività
…un capo che rende tutto più semplice.
Antonietta Sabbatella
Embawo
SORPRENDENTEMENTE LEGGERE
Le creazioni Embawo sono particolarmente leggere, al contrario di quanto possano sembrare al primo sguardo. A seconda del modello, le borse pesano tra i 400 e 600 grammi, proprio perchè il legno utilizzato ha uno spessore di appena 3 mm.
HAND-MADE
Le creazioni EMBAWO sono oggetti di puro design italiano, realizzati artigianalmente, interamente in Italia. Il legno è un elemento naturale di design, bello e moderno: un materiale che riesce a trasmettere una gradevole sensazione di calore.
Sono proprio queste le caratteristiche che fanno del legno un materiale interessante, che sia per tutti i giorni o per occasioni speciali: accessori di una bellezza senza tempo, come solo il legno sa offrire.
Le rotondità dei modelli nascono da un incollamento speciale del legno multistrato che crea, così, particolari e raffinate piegature e rotondità. La longevità delle borse è garantita da un rivestimento in lacca, in olio o in cera, rendendolo resistente ai graffi e proteggendolo da acqua e tacche accidentali.
RISPETTO DELL’AMBIENTE, UNICITA’ E CLASSE
Embawo ha scelto di utilizzare prevalentemente legno di provenienza locale, non soltanto per rispettare il tropico e l‘ambiente, ma soprattutto per la sua unicità. Il legno europeo come quello di noce, d’olivo, di melo, di rovere offre venature che, a guardarle, conferiscono un fascino tutto particolare, rendendo ogni modello un pezzo unico. Su richiesta vengono utilizzate altre essenze, come il melo indiano, lo zebrano o il palissandro, per aggiungere alla classe un tocco esotico.
ARKADE INTERIOR DESIGN
ARKADE Interior Design segue progetti d’arredo in Alto Adige, in Italia e all’estero. L’azienda è stata fondata nel 1997 da Jasmin Bini. Il team lavora ai progetti curandoli dall’ideazione alla realizzazione, chiavi in mano per tutti i tipi di arredamento: spesso bastano piccole modifiche per avere un grande cambiamento.
Per creare un ambiente confortevole ed accogliente a volte basta poco: nuove tende, cuscini, biancheria da letto, moquette, colori sulle pareti, carta da parati, accessori vari.
Il nostri punti di forza sono: affidabilitá, creativitá e soluzioni d’arredo sofisticate e di qualitá.
Arcade collabora con le più prestigiose aziende del settore del mobile come: Siematic, Molteni, Cor, Vitra, Ligne Roset, De Sede, Interlübke, Missoni Home, Schönbuch Christian Fischbacher, Jab, Culti, Wall & Deco…..
Sandro Cabrini
Sandro Cabrini ha un rapporto ironico-esistenziale con l’arte, è consapevole del significato del non-sense della vita intesa come semplice sopravvivenza, ma è convinto che la superficialità, il pressappochismo, l’illogicità e le diverse incongruenze possano essere mutate in poesia artistica. Le originalità del lavoro di Cabrini corrispondono alle apparizioni poetiche, misteriose, solitarie e collettive basate su quello che Nietsche definirebbe Stimmung (atmosfera).
Da una parte archetipi-tracce che sembrano evoluzioni consapevoli dei segni graffiati nelle caverne 35.000 anni fa […], dall’altra sagome umanizzate che contaminano i palinsesti di energia positiva, di colore e di luce. Una sorta di impronta della sua mente legata al personale rapporto tra oggetto e soggetto, tra finito e infinito, tra archetipo e matrice universale, tra realtà e lucido sogno. Maurizio Vanni
Dimitri
Il marchio DIMITRI é stato fondato nel 2007 da Dimitrios Panagiotopoulos. Il Label é riuscito in pochi anni a posizionarsi nel panorama internazionale grazie alle sue immagini che interpretano in un modo originale e contemporaneo la tradizione artigianale del Made in Italy.
Il dinamismo che alimenta la ricerca creativa è anche il motore trainante della strategia aziendale. La continua interazione tra conoscenza e sviluppo si presentano nelle sue collezioni.
Nel 2007 viene inaugurato l’head-quarter a Merano (BZ), l’atelier, la confezione, la prototipia sono raggruppati nella sede e così messi in contatto continuo con la concezione dello stile. Dimitrios Panagiotopoulos ama seguire in prima persona gli sviluppi della sua ricerca, rimanendo in intimo contatto con le lavorazioni. Risiedono nell’ atelier anche la parte amministrativa e la distribuzione per l’Italia, perció DIMITRI consente di ottenere un prodotto non standardizzato e di alta qualità.
Il Label lancia due collezioni all’anno e si presenta su varie fiere internazionali.
Opere Sonore
Un oggetto unico
È sempre un’emozione sapere che nel cuore dei migliori violini e pianoforti del mondo vibra una tavola armonica Ciresa.
La passione e l’esperienza sanno esaltare le unicità del legno di risonanza: così nascono le Opere Sonore.
Senza tasti, senza corde, leggere ed eleganti, interpreti di nuovi spazi dell’abitare: è sufficiente un qualsiasi dispositivo sonoro per accendere questa emozione di musica.
Non è magia, è un’Opera Sonora.
Un innovativo sistema audio, un’eccellenza tutta italiana.
FWS è un innovativo sistema audio realizzato con tecnica artigianale ed il materiale con i quali i liutai italiani hanno costruito e costruiscono le tavole armoniche di preziosi violini.
Attraverso la sola vibrazione del legno di Fiemme, usato anche da Stradivari per i suoi famosi violini, questi “strumenti di ascolto musicale” riprodurranno, come in un concerto dal vivo, la vostra musica personale.